Trattamento Mani e Piedi

Manicure

Manicure

La cura quotidiana delle mani è necessaria per mantenerle funzionali e prevenirne l’invecchiamento. Sono esposte continuamente a sbalzi di temperatura, entrando in contatto con acqua calda, acqua fredda, detergenti aggressivi, polvere, logorio da lavoro, tutti elementi che tendono ad arrossarle, screpolarle e disidratarle. Bisognerebbe acquisire la buona abitudine di utilizzare creme e oli per mantenere la pelle idratata e protetta. Allo stesso modo, anche le unghie hanno bisogno di cure per evitare che si indeboliscano e tendano a scheggiarsi, sfaldarsi o rompersi. La principale causa di inaridimenti e screpolature è proprio il passaggio frequente da bagnato a secco, per questo l’esecuzione di una manicure professionale, anche se può sembrare semplice e banale, è di fondamentale importanza.

Piedi

Pedicure

Troppo spesso ci dimentichiamo di una parte fondamentale del nostro corpo: i nostri piedi! Il pedicure estetico è un trattamento che deve essere eseguito periodicamente ed è volto a migliorare il benessere generale di piedi e unghie, curandone la salute e la bellezza. In alcuni casi può essere necessario effettuare il pedicure curativo per andare a risolvere problematiche di piedi e unghie, quali ispessimenti, unghie incarnite e svariati disturbi collegati all'utilizzo di scarpe non adatte, piuttosto che troppo strette o con tacchi troppo alti, come, ad esempio, calli e duroni profondi oppure occhi di pernice. L’aspetto innovativo risiede nell’utilizzo di un micromotore, un avanzato sistema elettronico che permette di effettuare un’accurata pulizia del piede sia a livello estetico sia a livello curativo. Un nuovo metodo per trattare il piede in maniera professionale ed avere un pedicure perfetto per un periodo di tempo più lungo. Grazie all’impiego di specifiche frese, è possibile levigare in maniera impeccabile le cuticole, le unghie e, se necessario, gli ispessimenti cutanei, ottenendo una superficie plantare più liscia ed omogenea.

paraffina-liquida_2

Trattamento alla Paraffina

Per curare il rossore e la ruvidezza delle mani, è possibile ottenere ottimi risultati con gli impacchi di paraffina. Grazie ad un’apparecchiatura apposita, la paraffina raggiunge la temperatura ideale per diventare liquida ed essere utilizzata sulla pelle, sia di mani che di piedi, senza ustionarla. La funzione principale è quella di creare un film protettivo sulla parte trattata, per poter ottenere un effetto impermeabile e far sì che nella zona venga intensificato il flusso ematico. Lo scopo e gli effetti principali sono: - Idratare, ossigenare e nutrire la pelle

 - Sgonfiare eventuali ristagni di liquidi

 - Schiarire le macchie della pelle

 - Alleviare i dolori

Dopo questo trattamento, la pelle apparirà molto più luminosa, con una colorazione omogenea e più morbida e delicata al tatto.